TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 1 novembre 2008

Comunicato di MV!!!

Comunicato Stampa di Municipio Verde

Le scuole di Prato, rappresentate in tutte le loro componenti -insegnanti studenti, personale ausiliario e amministrativo,genitori, educatori e anche dirigenti-, sono sfilate in gran numero alla manifestazione del 30 ottobre a Roma, dimostrando di essere espressione di una comunità viva, democratica e pronta alla solidarietà con i più deboli.
Questo, nonostante le campagne di disinformazione e i tentativi della destra di rendere difficile l'integrazione delle oltre 100 etnie che vivono in città oltre alle clamorose falsità che i rappresentanti del Pdl sciorinano ogni giorno per confondere le idee sulla legge tagliascuola da loro ideata.
Municipio Verde esprime la sua incondizionata solidarietà con chi protesta e continuerà, ora più che mai, a sostenere le lotte pacifiche ma determinate del movimento, dall'”Onda” degli studenti a quella dei docenti.
La sinistra deve fare autocritica per gli anni perduti del governo Prodi e costruire un programma innovativo, che rilanci la scuola pubblica con adeguati investimenti economici e le restituisca libertà e laicità, abolendo le norme scandalose e antieuropee sull'insegnamento della religione cattolica e il finanziamento alla privata.
Siamo pronti a sostenere il referendum abrogativo della legge 133, anche accanto al Pd che pur porta su di sè molta responsabilità per la difficile situazione attuale.

Nessun commento: