TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 4 novembre 2008

Prato verso le amministrative. Potenza delle elezioni?

Qualcuno potrà sotenere pure che siamo maligni... Ma secondo voi lettori, ci sarà un nesso tra le prossime elezioni e le mosse di ASM?
MV

da il Tirreno del 04/11/08
Scopa e carretto per pulire i vicoli del centro storico

L’Asm lo ha garantito al comitato
PRATO. Lo scorso giugno, avevano incontrato l’assessore all’Ambiente Camilla Curcio, per chiedere più pulizia e decoro in centro. Ieri invece, ad ascoltare le richieste del comitato centro storico è stata Asm che, con Roberto Berti, ha assicurato ai commercianti e ai cittadini maggiori interventi in centro.
«Le richieste che facemmo all’assessore Curcio - dicono al comitato - servivano tutte a migliorare il decoro e la cura delle vie del centro. Chiedemmo infatti maggiore pulizia e anche una maggiore presenza di operatori per la raccolta dei rifiuti, spazzatrici più piccole ma operanti per l’intero arco della giornata, una migliore ed approfondita disinfestazione dei vicoli, pulizia degli arredi urbani e anche cancellazioni di scritte dai muri, oltre alla presenza dell’operatore ecologico con il “carretto” e la scopa per la raccolta dei rifiuti piu’ piccoli strada per strada».
Richieste che il Comitato ha rivolto ieri ad Asm, e che dovrebbero dare un segnale importante ai cittadini che vivono in centro o che ci capitano per shopping.
«Siamo soddisfatti della risposta che Asm ci ha dato - dicono al comitato - perché ci hanno assicurato che questi servizi saranno adottati nei prossimi giorni e che è già iniziata la disinfestazione ed è anche già in funzione la nuova spazzatrice».
E nei prossimi giorni in centro capiterà anche di incontrare l’operatore ecologico che, con la scopa e il “carretto”, terrà pulite le strade del centro.
F.G.

Nessun commento: