Il gioco, anche a Montemurlo, si fa interessante...
MV
da la Nazione del 04/02/09
MONTEMURLO Maffei: «Ciolini ritiri la candidatura Lo vedo come vice di Lorenzini»
«CIOLINI? Dovrebbe ripensare la candidatura alle primarie». Firmato: Giancarlo Maffei. L’ex assessore provinciale e comunale a sorpresa spezza una lancia in favore dell’altro candidato del Pd, Mauro Lorenzini, pur avendo inizialmente dato l’appoggio a Nicola Ciolini per la comune provenienza dall’ex Margherita.
«Lorenzini è la persona più indicata e affidabile per raccogliere il testimone di Menchetti alla guida del Comune, per il suo radicamento nella sua società civile e per l’esperienza maturata come sindacalista che ne fanno una risorsa preziosa in un momento in cui la crisi sociale ed economica si fa sentire sul nostro territorio — spiega Maffei — Con Ciolini non è una questione personale, anche perché gli riconosco indubbie capacità amministrative, ma a Montemurlo serve un segno di discontinuità e rinnovamento e per vincere alle prossime amministrative il centrosinistra deve puntare su un uomo nuovo al di fuori degli schemi della politica. Inoltre si potrebbe pensare a un ‘ticket all’americana’ con Ciolini vicesindaco in un’eventuale giunta guidata da Lorenzini».
Anche Michele Vuolato, ex consigliere comunale, sottolinea che «la scelta di Lorenzini non presuppone un deprezzamento degli altri due candidati».
Nessun commento:
Posta un commento