TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 20 febbraio 2009

Pistoia. Amianto, abusivismo, inceneritori e caccia.

Cari amici ed amiche,una breve comunicazione per avvertirvi di qualche data ed evento che credo possano interessarvi
In ordine cronologico
DOMANI MATTINA ( sabato 21) Legambiente terrà una conferenza-manifestazione davanti all'ex cattedrale Breda ( l'edificio di fronte alla Biblioteca San Giorgio) che nonostante le proteste di Legambiente e la mia interpellanza in consiglio comunale rimane coperto di amianto e non sono stati previsti interventi di bonifica ( nonostante avessero detto il contrario in consiglio durante la mia interpellanza. SARA' PRESENTE RAI3.
LUNEDI ( 23 febbraio) ore 10:30- 12:30 CONFARTIGIANATO ha organizzato una protesta in Piazza Duomo davanti alla prefettura per dire no ALL'ABUSIVISMO e tutto ciò che comporta (morti bianche, sfruttamento..) Sarà una manifestazione nazionale di CONFARTIGIANATO.
SEMPRE LA SERA DI LUNEDI 23 FEBBRAIO dalle 21:00 in poi sempre CONFARTIGIANTO, stavolta come iniziativa di CONFARTIGIANATO PISTOIA, farà un presidio-protesta al consiglio comunale di Quarrata contro l'aumento della TIA (tariffa di igiene urbana) con cui il C.I.S. ( la società che gestisce i rifiuti a Quarrata, Montale e Agliana) continua a finanziare l'incenertore di Montale anziché iniziare percorsi alternativi all'incenerimento.
INFINE MARTEDI MATTINA ORE 11:00 TERRO' UNA CONFERENZA STAMPA AL GRUPPO VERDI IN COMUNE per presentare un mio ordine del giorno, che chiede ALCOL TEST E DROGA TEST per i cacciatori; quest'anno infatti le morti di caccia in Toscana(41) sono state superiori alle altrettanto terribile e gravissime morti sullavoro. E' ora di dire basta a tali stragi, è chiedere che chi ha in mano un fucile sia almeno lucido psicofisicamente. Chiedo inoltre che si crei un fondo per le morti di caccia con i fondi destinati alla caccia.
Se potete, partecipate numerosi
grazie e ciao a tutti
LORENZO LOMBARDI
CONSIGLIERE COMUNALE VERDI ARCOBALENO SU PISTOIA
PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE

Nessun commento: