TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 27 marzo 2009

Prato. Meno seghe più verde... anche in viale Galilei

In questi giorni, come vi abbiamo già comunicato ieri, siamo stati inondati di mail che ci segnalavano la nuova mattanza di pini , questa volta in viale Galilei. Con un certo scetticismo ma animati del consueto gabibbesco entusiasmo, abbiamo inviato uno dei nostri a fare un sopralluogo. Non c'è niente da fare. Se vogliamo cambiare la politica del verde urbano, dobbiamo cambiare amministratori, c'è poco da fare... Meno seghe, più verde.
MV


Armati di "maglietta d'ordinanza", con lo slogan "Meno seghe più verde", abbiamo voluto testimoniare l'avvio del taglio dei 43 pini in viale Galilei...

Temiamo, seriamente, che questo sia solo il primo passo per l'eliminazione di tutti i filari sul lato delle abitazioni, visto che quasi tutti gli alberi hanno il fusto inclinato, come quelli del filare che stanno tagliando - anche se solo pochi sembrano veramente in quella condizione di "imminente rischio di caduta" che avrebbe motivato l'ordinanza dell'assessorato.

Quindi, potremmo veramente utilizzare questa foto di viale Galilei come un ricordo dei bei tempi andati, visto che difficilmente negli spazi ora occupati da queste piante - data la contiguità con i resede condominiali che danno sul viale - potranno essere occupati da altri alberi di tali dimensioni.


E questo triste spettacolo sembra destinato a replicarsi...



Municipio Verde

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che dietro a tutta questa acredine verso certi organismi di forma fallica ci sia qualcosa riconducibile a un senso accentuato di frustrazione? Se così fosse (e sarebbe doveroso approfondire),bisognerebbe fare appello a qualche psicanalista fra i più bravi. Poi,spontaneamente chiedo: se chi di competenza (e questa è una parola grossa)ha così tanta voglia di tagliare,perchè costei non si "infila" in un filare di viti,e lì,con cesoie d'ordinanza ,dà sfogo a certe (presunte)carenze? Io,comunque,che non sono per niente politically correct,attenuanti o no,dichiaro un sincero e profondo odio per chi si rapporta al Verde,all'Ambiente e al Territorio con azioni di DEVASTAZIONE,solo perchè si ritrova INCREDIBILMENTE un comodo scranno sotto il...il...il...sedere.