TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 25 marzo 2009

Prato verso le amministrative. Pippa con Cenni!

Il comunicato stampa della lista civica dei Giovani Pratesi è un capolavoro di Vecchia Politica, nel senso più spregiativo del termine.
Con un fumoso quanto inutile giro di parole - tanto lo sapevamo già da qualche settimana, ed avevamo preconizzato questo approdo in tempi non sospetti - i prodi Pippa e Cappelli, senza minimamente rammentare che fine ha fatto il loro idillio con Milone - che fino al mese scorso era praticamente l'Uomo della Salvezza - si appecorinano di fronte a Mister Sasch, molto probabilmente folgorati dalla grande opportunità poltica di presenziare alle prossime elezioni di Miss Toscana in qualità di giurati.
Nemmeno i Socialisti dei bei tempi andati, che svirgolavano allegramente tra DC e PCI a seconda delle convenienze locali, riuscivano a cambiare bandiera così rapidamente.

Se questi sono i rappresentanti degli Under trenta pratesi, aridatece Andreotti!

Il Sorcio Verde
per Municipio Verde

La lista civica “Giovani Pratesi” comunica ufficialmente la propria adesione alla grande coalizione di partiti e liste civiche a sostegno del candidato sindaco Roberto Cenni.
Questa scelta si è resa doverosa da parte nostra ,in quanto , con un centro destra unito e con un candidato civico capace di mettere tutti d’accordo è andato a concretizzarsi il nostro desiderio espresso nella nostra conferenza di presentazione il primo dicembre scorso : poter ottenere la vittoria finale ,forti di una grande coalizione guidata da un candidato sindaco non espressione della volontà di partito ma di quella della società civile.
Per concretizzare le speranze dei pratesi è necessario puntare alla vittoria fin dal primo turno offrendo ai cittadini, che hanno assistito al progressivo degrado della città e ai giovani che purtroppo ne sono solo spettatori incolpevoli, una valida alternativa alla pessima gestione targata centro sinistra i cui risultati si trovano ,purtroppo, sotto gli occhi di tutti.
Cenni ci ha dato piena disponibilità a discutere alcuni provvedimenti immediati volti a migliorare la gestione degli spazi comunali riservati all’ intrattenimento dei giovani ed a creare nuove realtà di aggregazione nella nostra città.
Abbiamo inoltre il compito di completare il suo programma con proposte e punti programmatici che aiutino a fare di Prato una città in cui i giovani possano vedersi protagonisti di un futuro fatto di prospettive concrete, sia in ambito lavorativo sia dal punto di vista del miglioramento della qualità della vita.
Teniamo a sottolineare che ci presenteremo con la nostra lista di candidati per il consiglio comunale e presto termineremo di completare le liste per le circoscrizioni.
In tempi in cui ,troppo spesso e senza risultati, viene tirato in ballo il tema del rinnovamento della politica mediante i giovani , noi candideremo soltanto under 30 per meglio rappresentare le aspettative ed i bisogni dei nostri coetanei.
Lanciando così un forte segnale ai partiti che , lasciando poco spazio al desiderio dei giovani di essere rappresentati da loro coetanei, impediscono quel rinnovamento della classe dirigente che si rende sempre più necessario.

Andrea Pippa
Francesco Cappelli
Lista civica “Giovani Pratesi”

Nessun commento: