TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 24 luglio 2008

Caccia. Ma sì, spariamo a tutto quello che vola...(orribile legge regionale)

CACCIA: TOSCANA, SI PUO' SPARARE ANCHE A GAZZA CORNACCHIA E GHIANDAIA. APPROVATE ALCUNE MODIFICHE AL CALENDARIO VENATORIO

Firenze, 23 lug.
Tre nuove specie di uccelli potranno essere cacciate nella preapertura della stagione venatoria in Toscana: la cornacchia grigia, la gazza e la ghiandaia che arrecano danni all'agricoltura.
E' quanto previsto nella legge approvata oggi a maggioranza dal Consiglio regionale che, come ha spiegato il presidente della commissione Agricoltura, Aldo Manetti (Rifondazione comunista), recepisce un decreto governativo (17 ottobre 2007) recante criteri minimi uniformi per la definizione di misure di conservazione relative alle Zone di protezione speciale.
La legge contiene anche un aggiornamento del calendario venatorio con l'indicazione di due giornate alla settimana in cui e' consentita l'attivita' venatoria nel mese di gennaio. A favore hanno votato i consiglieri della maggioranza con l'eccezione di Mario Lupi, presidente del gruppo Verdi, che ha votato contro, mentre i gruppi di opposizione si sono astenuti.
Nel dibattito e' intervenuto anche il presidente della Giunta, Claudio Martini, evidenziando ''il punto di equilibrio, pur partendo da posizioni diverse'' che si e' raggiunto sulla questione grazie al lavoro della commissione Agricoltura e del suo presidente. (Fas/Ct/Adnkronos)

Nessun commento: