TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 23 luglio 2008

Consiglio Regionale. L'antiecologico obbligo della cravatta.


CONTRO OBBLIGO CRAVATTA CONSIGLIERE REGIONALE SENZA CAMICIA (ANSA)
FIRENZE, 23 LUGLIO
In aula a petto nudo con giacca e cravatta ma senza camicia. E' stata questa oggi la mise scelta dal consigliere regionale toscano dei Verdi Fabio Roggiolani per protestare contro l'obbligo della cravatta durante le sedute d'aula nei mesi estivi.
''La cravatta - ha ricordato Roggiolani - fa aumentare la temperatura corporea di 2,5 gradi e costringe ad alzare l'aria condizionata in aula tanto che le nostre colleghe sono costrette a coprirsi con dei maglioncini per non sentire freddo. Chiedo - ha aggiunto - la modifica del regolamento del Consiglio Regionale della Toscana per evitare l'obbligatorieta' della cravatta nei mesi estivi come del resto avviene gia' in Giappone o altri Paesi.
E' poi clamoroso che il regolamento preveda l'obbligo di portare la cravatta ma non la camicia''. La singolare protesta e' avvenuta dopo che il vicepresidente dell'assemblea Angelo Pollina (Fi-Pdl), che stamani presiede i lavori del Consiglio, aveva ripreso Roggiolani perche' partecipava alla seduta solo in giacca e camicia.
Il consigliere Verde e' quindi uscito dall'aula ripresentandosi con giacca e cravatta ma senza camicia.
Il vicepresidente ha sospeso l'aula per alcuni minuti e convocato i capogruppo.
(ANSA).

Nessun commento: