TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 31 luglio 2008

Recoplast. ASM conferma l'interesse

da la Nazione del 31/07/08
Crisi Recoplast Benigni conferma «Ci interessa»


ALLA RECOPLAST, l’azienda di riciclaggio di vetro e materie plastiche nata a Montemurlo e poi trasferitasi ad Agliana, in questi giorni stanno lavorando tutti gli operai, ad eccezione di quelli che stanno usufruendo delle ferie programmate. Un segnale positivo per l’azienda che attualmente è in liquidazione e per il futuro occupazionale dei 44 dipendenti. La questione della fornitura dei cassoni per la raccolta dei materiali, che la settimana scorsa aveva bloccato alcune lavorazioni, per il momento sembra risolta. Nei prossimi giorni si terrà un vertice in Provincia di Pistoia, mentre niente si è ancora concretizzato riguardo ad un eventuale rilievo della Recoplast (magari in affitto) da parte di Asm di Prato, l’azienda di servizi che cura la raccolta dei rifiuti nel pratese e che conferisce anche nella ditta di Agliana.
L’interesse di Asm non è smentito dal presidente, Adriano Benigni. «Asm è interessata, ma solo al settore del multimateriale – specifica Benigni — comunque per ora non c’è niente di preciso, stiamo valutando».
Ricordiamo che Recoplast, azienda specializzata nel riciclaggio, soprattutto di plastica e vetro e che produce oggetti in plastica riciclata, è in liquidazione per problemi strutturali ed economici. Proprio per questo Asm ha dovuto allestire un’area di stoccaggio vicino alla sede di via Paronese. Potrebbero intervenire altre aziende che operano nel riciclo, interessate a rilevare altri settori della Recoplast? «Per il momento non mi risulta che ci siano segnali in questa direzione», risponde il presidente di Asm. Resta dunque incerto il futuro della Recoplast e dei suoi 44 dipendenti. Per ora i sindacati e i dipendenti confidano che si aprano spiragli con il vertice in Provincia, che è in fase di coordinamento in questi giorni.
Piera Salvi

Nessun commento: