TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 16 luglio 2008

Diritti. In Consiglio Comunale, la Sinistra unita per le coppie di fatto

Domani, GIOVEDI' 17 luglio, in Consiglio Comunale si discuterà l'Ordine del giorno PRESENTATO DAI CONSIGLIERI BECHERI, VANNONI, ZAZZERI, RINDI, IN MERITO AL RICONOSCIMENTO DI DIRITTI DELLE COPPIE DI FATTO ETERO E OMOSESSUALI (P.G. 118106/2007)
Risponderà l'assessore Andrea Mazzoni
http://www.comune.prato.it/servizicomunali/segre/odg/interpel/htm/080717.htm
La seduta si terrà alle ore 15,30 presso il salone consiliare in piazza Del Comune, ma non essendo il primo punto all'ordine del giorno è possibile che se ne discuta nel pomeriggio inoltrato.
Alla scorsa seduta abbiamo partecipato come Comitato Gay e Lesbiche Prato, ma per motivi di tempo la questione è stata rimandata a domani. Invitiamo chi vuole e può ad essere presente, l'argomento tocca quotidianamente la vita di tante lesbiche e di tanti gay, oltre che di coppie eterosessuali.
La proposta del consigliere Leonardo Becheri, presentata dai consiglieri Becheri, Vannoni, Zazzeri, Rindi, è iniziata con la richiesta di adesione alla nostra manifestazione del 25 novembre 2007 (quindi diversi mesi fa) in centro a Prato, che ci ha viste/i impegnate/i oltre che nel ribadire la necessità di parità, dignità e laicità, anche nel celebrare 4 matrimoni dimostrativi di coppie omosessuali. Matrimoni celebrati proprio dal consigliere Leonardo Becheri.
http://www.gayelesbicheprato.it/manifestazione%2025%20novembre%20prato.htm
Crediamo sia importante sostenere concretamente chi cerca di portare avanti all'interno della politica locale la richiesta che le istituzioni si spendano affinché si raggiungano i suddetti obiettivi.
Cogliamo anche l'occasione per ricordarvi che stasera (mercoledì 16 luglio) ci troviamo al Maddalena Pub dalle 21,30 zona piazza S. Agostino. Saremo inoltre presenti con un banchino informativo e libri a Montemurlo durante la Festa di Liberazione dal 29 luglio. ciao ciao - Comitato Gay e Lesbiche Prato -

Nessun commento: