TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 22 luglio 2008

Treni. Verdi: i tagli colpiscono i più deboli.

VERDI TOSCANA, DISAGI PER I TAGLI,
INTERVENGA LA REGIONE (ANSA) - FIRENZE, 22 LUGLIO

I Verdi toscani chiedono l'intervento della Regione presso Trenitalia per i tagli al trasporto ferroviario locale, che stanno ''provocando gravi disagi a molti cittadini e lavoratori, oltre che peggiorare la qualita' dell'ambiente, incrementando il traffico privato''. Lo afferma in una nota il portavoce dei Verdi toscani Mauro Romanelli.
''Gia' dal 14 luglio si sono verificati i primi tagli - ricorda Romanelli -, tra l'altro del tutto improvvisi, non previsti nell'orario annuale, e di cui molti lavoratori hanno appreso all'ultimo momento.
Dal 4 Agosto si prevedono ulteriori ridimensionamenti: chiediamo alla Regione di intervenire presso Trenitalia per bloccare queste scelte difficilmente sostenibili. Vogliamo ricordare - aggiunge Romanelli - che molti precari lavorano anche d'estate, con orari assai duri, e sappiamo per certo che il peggioramento del servizio ha messo in crisi anche alcuni rapporti col datore di lavoro''.
A tale proposito, conclude la nota, il capogruppo in Consiglio regionale dei Verdi Mario Lupi e il consigliere provinciale di Firenze Luca Ragazzo (per le linee Firenze-Pontassieve-Borgo e Firenze-Vaglia-Borgo), hanno garantito un intervento presso gli assessori di riferimento. (ANSA).

Nessun commento: