TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 15 marzo 2009

Etruschi. Sabato sera.

Estremamente significativa è stata la serata dedicata a Gonfienti ormai sepolta organizzata dalla "Primavera di Prato", sabato 14 marzo. In sequenza sono stati proiettati i video: 1."Gonfienti è morta" (parte finale, ovvero il Requiem) di Maila Ermini; 2."Il parco della Piana", video ufficiale della Regione Toscana; 3. Intervista al consigliere regionale dei Verdi Fabio Roggiolani e al Prof. Giuseppe Centauro (2007) sulla presenza di amianto depositato nei terreni dell'Interporto. La sequenza dei video è apparsa drammaticamente indicativa di: 1. di quello che è Gonfienti in realtà; 2. di quello che si vuole invece che appaia; 3. dello spettro dell'inquinamento chimico nella zona.
Alla serata hanno partecipato: Comitato Città Etrusca sul Bisenzio; Meet-Up di Beppe Grillo di Prato; Lista Civica Giovani e Famiglia; Rappresentati della Lista per il Bene Comune; Lista Civica delle Badie; Bottega d'Arte Comune di Iolo.

Lungo e animato il dibattito, in cui si sono delineate le linee future della nostra battaglia a favore della Città Etrusca sul Bisenzio.
Per la "Primavera di Prato" Maila Ermini Giuseppe Centauro Gianfelice D'Accolti

Nessun commento: