TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 5 marzo 2009

Politica. Ma i Verdi che vogliono?

Una testimonianza della confusione che regna sovrana nei Verdi e nella Sinistra... Un cartello fine a se stesso? I prodromi per una "grande Sinistra" del terzo millennio?
O un colossale, temiamo, buco nell'acqua?
MV

EUROPEE: BONELLI(V), NON CONDIVISIBILE NO VENDOLA A RADICALI (ANSA) - ROMA, 5 MAR - ''E' assolutamente incondivisile il no di Vendola all'alleanza elettorale con i Radicali''. Lo afferma Angelo Bonelli, esponente dei Verdi, che sottolinea come ''in una alleanza elettorale i no e i si', si decidono insieme''. Bonelli si riferisce all'alleanza per le europee che stanno trattando il Movimento per la sinistra di Nichi Vendola, la Sinistra Democratica di Claudio Fava, il Partito socialista di Riccardo Nencini e il Sole che Ride. ''I Verdi - dice - hanno deciso che l'alleanza elettorale con i Radicali si deve fare e non vorrei che questo no di Vendola si apra una una stagione di veti che impedirebbe la costruzione di qualsiasi alleanza per le elezioni europee''.
''I Radicali sono stati protagonisti di battaglie laiche e per i diritti civili importanti per il paese. Vendola ha detto con chiarezza che con questa alleanza elettorale con Verdi e Sinistra democratica si prefigura il nuovo soggetto politico della sinistra. Questo e' quello che i Verdi non vogliono, perche' non parteciperemo a nessuna costituente della sinistra. Voglio dire con franchezza - conclude Bonelli - che tra un'alleanza tra Casini e Pannella non ho dubbi chi sceglierei''. (ANSA).
05-MAR-09 16:42

Nessun commento: