TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 4 marzo 2009

Prato. Politica: il PRC elegge Laschi nuovo segretario provinciale

Riceviamo e pubblichiamo...
MV

Eletto il nuovo segretario e la nuova segreteria
Il comitato politico federale pratese di Rifondazione Comunista ha eletto il nuovo segretario della federazione

Laschi Alessio 28 anni,perito tessile, vice-presidente del circolo A.R.C.I M.Tamare e segretario del circolo PRC di Montemurlo,con 10 anni circa di militanza alle spalle.

La sua elezione si é resa necessaria dopo la scissione di alcuni compagni nel mese di gennaio,verso un nuovo soggetto politico.
L'elezione di Alessio Laschi è la dimostrazione di come con il confronto sincero qualsiasi mozione cade in frantumi, perchè la chiarezza e la verità sono gli unici mezzi per superare gli ostacoli.
A lui il compito di mediatore - tragettatore della federazione verso le prossime elezioni.

In uno dei passaggi più condivisi della sua relazione iniziale , il nuovo segretario, parlando dei nostri ex-compagni scissionisti ha negato accordi di qualsiasi tipo alle prossime amministrative con "la Sinistra" ed ha sottolineato la strada della gestione unitaria come modo di uscita dall'impasse a cui eravamo soggetti dopo prima e dopo la scissione.

Per le prossime elezioni amministrative proponiamo di partire dal simbolo di Rifondazione Comunista - Sinistra europea vogliamo - nel rispetto della dignità di ogni soggetto - aggregare tutti i partiti, le associazioni, i movimenti che su questa prospettiva di uscita a sinistra dalla crisi vogliono spendersi.
Occorre farla e Rifondazione Comunista propone di farla rapidamente, evitando ogni settarismo e ogni inutile polemica.
Da subito al lavoro per la realizzazione del programma, con il quale ci confronteremo con chiunque lo vorrà: sicuramente sociale, lavoro, urbanistica, partecipazione, etica ed ambiente saranno punti indispensabili e fondamentali nella nostra proposta alla cittadinanza.

La prima uscita pubblica della nuova rifondazione comunista c’era già stata sabato scorso,alla manifestazione "Prato non deve chiudere" per la difesa del distretto tessile,quando sono stati consegnati più di 700 volantini e vendute oltre 100 copie di "Liberazione" .

In questo mese tuttavia la federazione non era rimasta bloccata per i vecchi rancori provocati da scelte politiche delle vecchie segreterie non condivise da tutto il partito (come la sinistra arcobaleno o la partecipazione alle primarie).Ma ha continuato a produrre materiali e partecipare alle vertenze locali e nazionali.

Ad essa si aggiunge la nuova nomina a vice-sindaco di Carmignano di Elisa Drovandi .

Durante il CPF eletta anche la segreteria. Questi i nomi:
Paolo Fattori (consigliere comunale),
Michele Trinci (consigliere provinciale),
Marcelli Roberto (segretario di Vaiano)
Gino Benvenuti

Panichi Ferdinando e stato nominato tesoriere.

Mercedes Frias si è dimessa dal Comitato politico federale di Prato per impegni lavorativi fuori nella nostra provincia ed è stato eletto al suo posto Bonacchi Alessandro già consigliere al quartiere Prato Sud e membro del comitato politico regionale.


www.rifondazioneprato.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo i rumors ( ma anche qualcosa in più ) la Frias farà il candidato sindaco del PRC al comunedi Firenze. Renzo.