TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 13 marzo 2009

Scuola. La nostra l'è co' fiocchi.

Chissà perchè la Lega Ambiente continua con questa baggianata delle migliori scuole d'Italia e soprattutto, perchè questa enorme bufala su Prato? Non ci riesce di capire...
mv



Le scuole migliori d’Italia si trovano a Prato. A dirlo è Legambiente che ha appena pubblicato il rapporto
Ecosistema scuola 2009.

Prato si conferma anche quest’anno dunque come il Comune italiano con le scuole migliori, risultando in testa alla classifica per la qualità degli edifici scolastici, per lo più di recente costruzione, dotati di certificazioni di sicurezza, con la raccolta differenziata molto diffusa e l’ampio utilizzo di energie rinnovabili. In alcuni casi troviamo addirittura l’istallazione di pannelli coibentati in legno per non disperdere il calore e sistemi di recupero delle acque piovane per l’impianto antincendio. L’amministrazione fornisce il servizio di trasporto scolastico, il servizio mensa è a base di prodotti tradizionali e Dop, e gli istituti sono dotati di giardini e aree verdi.
Dietro Prato, nella graduatoria, un’altra città tessile: Biella, che precede Terni.
Nel 2008 la ricerca di Ecosistema Scuola è stata ampliata realizzando, in collaborazione con Edison, la prima indagine nazionale volta a definire i criteri di gestione energetica delle scuole.

Nessun commento: