TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 8 marzo 2009

Montemurlo verso le amministrative. PDL e Biscotti, quasi cosa fatta

Manca poco all'ufficializzazione dell'ex assessore (ma anche ex PD?) Aurelio Biscotti alla guida della coalizione che contenderà a Mauro Lorenzini il posto di sindaco di Montemurlo.
Una sfida che si preannuncia interessante, viste le schermaglie dei mesi scorsi...
MV

da la Nazione del 08/03/09
Biscotti e Pdl: l’accordo è vicino
Centrodestra pronto ad appoggiare l’ex Pd
POCHI GIORNI ancora e il centrodestra ufficializzerà l’appoggio alla lista civica «Rilanciare Montemurlo». Secondo indiscrezioni, le voci sulla possibile alleanza tra Aurelio Biscotti, nemico numero uno del sindaco Menchetti, e il centrodestra prendono infatti sempre più forza e a parte gli ultimi dettagli ancora da definire l’accordo dovrebbe essere questione di ore. L’ex consigliere Pd (che però ancora non è stato escluso dal partito) piace anche al responsabile regionale della Lega Claudio Morganti, che a Prato ha messo il veto sulla lista civica guidata da Aldo Milone mentre a Montemurlo sembra propenso ad appoggiare l’ex Pd, anche se non è ancora esclusa la possibilità che il Carroccio vada da solo.

A RASSICURARE i montemurlesi di centrodestra è l’ex senatore Roberto Ulivi che promette un nome entro 10 giorni, convinto più che mai che l’attuale opposizione governerà Montemurlo: «Al più presto annunceremo il nostro candidato — spiega Ulivi, che dalla prossima legislatura potrebbe anche tornare a sedere sui banchi del consiglio comunale — Mancano gli ultimi dettagli ma l’accordo è vicino».

POI ANCORA: «La maggioranza di centrosinistra era divisa ed il consigliere Biscotti molte volte non ha condiviso la politica e le scelte del sindaco su argomenti importanti, come i bilanci, la costruzione del centro cittadino, il piano del traffico e l’organizzazione della macchina comunale», conclude l’ex senatore ed ex capogruppo che ha particolarmente apprezzato nel programma di Biscotti la volontà di ridurre il numero dei dirigenti comunali da quattro a due, la realizzazione della stazione a Mazzone, il sostegno alle piccole imprese, agli artigiani, alle famiglie ed a chi è in difficoltà.
Anche l’azzurro Mauro Alderighi sarebbe favorevole ad un eventuale candidatura di Biscotti per il centrodestra perché, come aveva dichiarato nei giorni scorsi, «servirà a fare chiarezza nel panorama politico locale».

Nessun commento: