TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
venerdì 13 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Blog del gruppo "Municipio Verde" di Prato
“Municipio Verde” è un gruppo politico ecologista che intende promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte riguardanti i Beni Comuni delle comunità locali urbane e delle campagne.
Esso intende contribuire alla nascita di un movimento ambientalista su base locale, capace di occuparsi dei bisogni e dei problemi dei singoli territori ma anche di pensare globalmente.
Municipio Verde è aperto all’adesione di tutte le persone interessate
- all’affermazione delle idee e dei principi dell’ecologismo politico e sociale su base municipale,
- alla difesa della biodiversità, delle specie viventi e della biodiversità umana delle culture e delle lingue,
- alla promozione di una nuova economia, locale, cooperante e solidarista, basata su nuove forme di produzione e distribuzione
Il gruppo si oppone all'espansione speculativa del cemento, alla diffusione di sostanze inquinanti nell'acqua nella terra e nell'aria, all'eliminazione di piante ed animali e ad ogni aggressione al Bene Comune generata dagli interessi particolari di persone o gruppi.
3 commenti:
Amici Verdi,
a Prato c'è molto ma molto di peggio di codesta roba che fate vedere!
C'è di peggio? Di sicuro!
Ma questi sono comportamenti significativi. Sono le "evidenze" dell'arroganza dilagante, anche nel più semplice gesto... quello del parcheggio della propria auto...
Il Sorcio Verde
Faccio presente al nostro anonimo critico, che degli oltre 3300 post pubblicati su questo umilissimo blog, a malapena 2 o forse 3, parlano di parcheggi e di sosta selvaggia.
Noi cerchiamo di far vedere alcune cose che ci sembrano sintomatiche di una città che esprime insofferenza al rispetto delle regole, indipendentemente dalle etnie che la popolano.
Ognuno, comunque è libero di pensarla come vuole, anche di credere che una macchina davanti ad un cassonetto non sia un problema. Proviamo ad occuparci dei macro problemi urbani quanto dei piccoli e fastidiosi casi di vita quotidiana che influiscono non poco sul nostro benessere.
Continuate a seguirci.
Riccardo Buonaiuti
Posta un commento