TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 18 marzo 2009

Prato. Economia: cassa integrazione anche per Lineapiù

Il gruppo Lineapiù... altro esempio di azienda che da anni è sull'orlo della crisi e che solo negli ultimi tempi ha avuto una accelerazione, con il commissariametno straordinario.
In tutta onestà, non siamo ottimisti sul futuro di questa azienda, e aggiungiamo un "purtroppo" per i tanti dipendenti del gruppo!
MV

da la Nazione del 18/03/09
Lineapiù, tutti a Roma per la cassa integrazione

TEMPI RECORD per salvare il gruppo Lienapiù. Non è passata neanche una settimana dalla nomina del commissario straordinario, il commercialista Giovanni Grazzini, scelto dal ministero per lo Sviluppo economico, che già stamani mattina la delegazione sindacale, insieme ai rappresentanti del gruppo del quale fanno parte Lineapiù, Filclass e Cotonificio Ferrari, partirà per Roma per firmare l’accordo sulla richiesta di cassa integrazione straordinaria per gli oltre 200 dipendenti dell’azienda. Ieri pomeriggio durante il lungo incontro tra la delegazione sindacale, una rappresentanza dei dipendenti e i rappresentanti di Lienapiù, si è discusso della proposta da sottoporre stamani mattina al ministero per lo Sviluppo economico: l’intento del gruppo che fa capo a Giuliano Coppini, attualmente in amministrazione straordinaria, è quello di essere gestito a livello nazionale attraverso la Prodi-bis riservata alle aziende che hanno oltre 200 dipendenti. Il primo passo per salvarlo è appunto quello di firmare la richiesta di cassa integrazione straordinaria per dodici mesi per gli oltre 200 dipendenti: l’obiettivo della manovra è attuare nell’arco dell’anno il programma di continuità aziendale per arrivare nel più breve tempo possibile al recupero del gruppo. Successivamente spetterà a Grazzini preparare la relazione programmatica con i punti chiave per salvare l’azienda.
Si.Bi.

Nessun commento: