TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 7 agosto 2008

Base Usa di Vicenza. Chiavi in mano.

Le chiavi del Dal Molin alla CMC

L'atto di arroganza è arrivato: gli statunitensi hanno consegnato le chiavi del Dal Molin alle ditte appaltatrici per avviare le opere di realizzazione della nuova installazione militare.
Una dichiarazione di guerra contro una città che, da mesi, ha chiesto la possibilità di esprimersi.
Un atto di sfida verso chi, da due anni, si oppone pacificamente a questo devastante progetto.Noi non staremo a guardare: l'iter è lungo, il cantiere grande.
Sapremo trovare forme creative per mettere mille granelli di sabbia nella macchina da guerra a stelle e strisce. E, alla fine, la incepperemo.

Presidio Permanente, Vicenza, 6 agosto 2008


Qui di seguito il comunicato emesso dalla caserma Ederle:

Dal Molin consegnato alle imprese appaltatrici
CASERMA EDERLE, Vicenza
Il Consorzio di imprese italiane responsabili della progettazione, sviluppo e costruzione delle nuove infrastrutture americane presso l'Aeroporto Dal Molin ha ricevuto in consegna l'area Ovest.
L'associazione di imprese CMC di Ravenna e CCC di Bologna ha di fatto preso in consegna il sedime di Dal Molin per iniziare le operazioni di preparazione del cantiere dei lavori. L'installazione di Dal Molin rimane un sito di proprieta' del demanio militare italiano alle dipendenze del Comandante italiano della Caserma Ederle.
Una volta completato, il progetto comprendera' alloggi, uffici, spazi ricreativi e strutture di supporto per la 173^ Brigata Aviotrasportata, attualmente dislocata tra le sedi separate di Vicenza e della Germania.Il completamento dei lavori e' previsto entro il 2012.
Il Comando della Caserma Ederle continuera' a lavorare con il Commissario Straordinario del Governo, On. Paolo Costa, e con tutte le competenti autorita' italiane, a livello nazionale, regionale e locale, durante l'intera fase esecutiva del progetto.

Nessun commento: