TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 1 agosto 2008

Firenze. Tagli ferragostani alla cultura.

I VERDI: GARANTIAMO I SERVIZI

Il Consiglio di Quartiere 1 ha deciso lo smantellamento della Biblioteca Comunale e del Punto Anagrafico Decentrato in Via delle Carra.
"Si tratta di una scelta contro i Cittadini", affermano i Portavoce dei Verdi Duccio Braccaloni e Sandra Giorgetti, "assolutamente involutiva e incomprensibile".
La Biblioteca viene chiusa e trasformata in "Sala lettura" gestita dagli Anziani, mentre per certificati e atti notori i Cittadini dovranno recarsi in Centro a Palazzo Vecchio.
"La rete dello SDIAF (Sistema Documentario Integrato Area Fiorentina) da implementare ulteriormente, il prestito interbibliotecario, fiore all'occhiello, nonché la promozione della lettura: sono forse slogan del passato? Quale cultura per Firenze?", si chiede Alessandro Margaglio, Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 1.
"Occorre una verifica politica, a breve", affermano gli esponenti VERDI Braccaloni, Giorgetti e Margaglio, "perchè ai Cittadini i servizi di base devono essere garantiti, non tagliati con blitz ferragostani!".

Nessun commento: