TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 24 agosto 2008

Bici. Ciclabile Prato-Vaiano ancora interrotta


Che vergogna!

Per la terza estate consecutiva, i pratesi hanno fatto a meno della pista ciclabile che collega la citta' di Prato al comune di Vaiano nella Val di Bisenzio.

Nonostante gli annunci rassicuranti, ripetuti a distanza di mesi, da parte della provincia e del comune, il problema è lontano dall'essere risolto.

La pista, inaugurata nell'autunno del 2005, fu poi chiusa nel giro di un paio di mesi per una serie di smottamenti che hanno reso inagibile e pericoloso il percorso.

La pista resta dunque interrotta all'altezza di Gamberame, impedendo ai cittadini di usufruire di un utile collegamento tra la Vallata e la piana, oltretutto tra i piu' belli.

Nel luglio del 2007 gli enti interessati, ovvero la provincia, i comuni di Prato e Vaiano e Publiacqua avevano firmato l'accordo per il rifinanziamento dell'opera, pari a 650 mila euro.

Dopo più di un anno i lavori non sono ancora iniziati.

La gara per l'aggiudicazione delle opere e' stata vinta nei primi mesi del 2008 da un'associazione temporanea di imprese di Frosinone.

In Provincia, l'ente che sovrintende alla direzione dei lavori, si dice che "si sta ancora cercando di risolvere le questioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, all'accessibilita' sul posto e ai sottoservizi.


Vorrà dire che Municipio Verde chiederà che venga impiegato l'esercito per rendere finalmente agibile la pista ciclabile!

MUNICIPIO VERDE

Nessun commento: