TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 19 agosto 2008

Prato verso le elezioni. E due...

il consigliere Taiti

Botta e risposta fulminea, quella tra l'IdV pratese e la Lista Taiti - anche se per bocca dei Radicali Italiani - che sembra vogliano diventare gli "ultimi giapponesi" (ricordate la promessa di Pannella a Prodi?) dell'amministrazione uscente... Non che a Prodi abbia portato granché bene...
MV

da Il Tirreno del 19/08/08
Idv delle prebende, delle nomine e delle poltrone


E’ veramente singolare che il signor Fedeli, commissario dell’Idv a Prato, se la prenda a male per l’elezione alla presidenza della Commissione speciale sulle aziende partecipate dell’avvocato Massimo Taiti perché, scrive, non è un partito.
Ricordiamo a Fedeli che Massimo Taiti rappresenta oltre 3.300 cittadini mentre il suo “partito”, pur nel comodo ambito dell’Unione, solo 2.700.
Un “partito”, l’Idv pratese, che non riesce ad esprimere, da anni, neppure un proprio legittimo rappresentante locale, dovendo ricorrere al commissariamento in attesa di un congresso che non arriva mai, né a Prato né tantomeno a livello nazionale.
In compenso il commissario Fedeli non manca mai di richiedere per l’Idv nuovi posti, nomine oppure prebende nel più classico stile partitocratico italiano.
E, pur avendo importanti responsabilità nel governo cittadino, non è dato conoscere una proposta politica di qualche rilievo avanzata dall’Idv per Prato se non quella di pagare con pacchi di pasta e barattoli di marmellata i dipendenti pubblici.
Quanto al 50,4 per cento raggiunto alle ultime elezioni politiche a Prato dalla coalizione Pd-Idv facciamo sommessamente osservare a Fedeli che a quel risultato ha contributo anche l’apporto dei Radicali Italiani i quali, a differenza dell’Italia dei valori, hanno mantenuto fede a tutti i patti sottoscritti al momento dell’accordo con il PD.
Restiamo in attesa di conoscere qualche idea, magari anche una sola, dell’Idv pratese e/o del suo commissario, per il governo della città.

Per Lista Civica “Taiti per Prato” Associazione radicale Liber@Mente Prato Vittorio Giugni

Nessun commento: