TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 22 agosto 2008

Municipio Verde. Una campagna per farci sentire insicuri

Comunicato stampa di Municipio Verde.


Una campagna per farci sentire insicuri.

Siamo sconcertati dalla continua e martellante campagna estiva di disinformazione sui problemi sociali della nostra città, ordita dalla destra e sostenuta da alcuni organi di stampa molto seguiti a livello locale.
Si cerca di indurre i cittadini ad avere paura dei diversi, a temere il dialogo e il contatto con gli stranieri e addirittura ad aver paura di uscire di casa.
Si sta saturando ogni spazio di confronto con argomenti palesemente falsi, accompagnati da un gran polverone di stampa.
Si sta usando la mancanza di conoscenze e l’incertezza per il futuro, per porre argomenti che sarebbero stati giudicati vecchi, retrivi e antidemocratici già trenta anni fa.
Tutto questo politicamente ha motivi precisi:
1 Distogliere l’attenzione dei cittadini dalla svendita e dal consumo del territorio, opera di consorzi, banche e conventicole politiche.
2 Distrarre i pratesi dalla grave crisi economica, usando gli stranieri come capro espiatorio di ogni problema.
3 Mascherare la totale coincidenza fra il modo di vedere la città e il suo futuro del centro sinistra, e quello del centro destra, accomunate da un’idea sviluppista, di stampo ottocentesco.
4 Non affrontare i gravi problemi della scarsità dei servizi, come la scuola e la sanità.
5 Relegare in fondo agli interessi dell’Amministrazione la grave crisi ambientale, locale e mondiale, che necessita di scelte radicali e coerenti.

Questi signori politici, che rilasciano insulse interviste sotto l’ombrellone, farebbero bene a smetterla di discutere sull’impiego delll’esercito al posto dei vigili urbani o al posto della polizia e dovrebbero invece farsi venire delle idee che restituiscano a Prato un po’ di dignità fatta di solidarietà e di cultura.
Perché questo è il loro dovere.
Municipio Verde

Nessun commento: