TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 2 agosto 2008

Politica. Esperienze unitarie.


Amministrative in Toscana.

Verdi: sì ad esperienze unitarie
''Siamo d’accordo con l’invito di Sinistra Democratica di promuovere per le elezioni amministrative esperienze unitarie per un nuovo centro-sinistra - ha dichiarato oggi Mauro Romanelli, Portavoce della Federazione dei Verdi della Toscana.
E' importante ricostruire coalizioni di centrosinistra basate su una nuova solidarieta' interna, ma soprattutto con una grande capacita' di innovazione politica, di ascolto del proprio elettorato di riferimento e nettamente alternativa nelle politiche e nei valori di fondo alla destra.
Bisogna ripartire - ha proseguito Romanelli - dal basso, situazione per situazione, in particolare penso a quelle esperienze civiche, di comitati, di sinistra diffusa e plurale, che guardano con interesse e con un po' di impazienza alle nostre evoluzioni interne.
I Verdi rilanciano le loro proposte ecologiste per un’economia basata sulle energie rinnovabili e che restituisca potere d’acquisto alle famiglie e rilanci un’imprenditoria legata al territorio: possono essere il nucleo politico e culturale intorno al quale aggregare una proposta politica ampiamente condivisa.''
Mauro Romanelli

Nessun commento: