TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 28 ottobre 2008

Prato verso le amministrative. Chiusura di un dibattito inutile

Il "momento di analisi politica" che si chiuderà con l'assemblea convocata a Chiesanuova, ad occhio e croce, non è servito praticamente a niente, se non a prendere atto delle decisioni prese dalla dirigenza del Partitone (alla faccia del Democratico). La discussione non sembra aver portato elementi nuovi sulla scena, né alterate le posizioni che già si fronteggiavano nei mesi scorsi.
A questo punto, ci aspettiamo gli altri due appuntamenti: la conferenza programmatica dell'8 novembre, e la scadenza per la presentazione delle candidature alle primarie del 15.
La tragicommedia continua...
MV

da il Tirreno del 28/10/08
Stasera al circolo di Chiesanuova il Pd conclude il dibattito interno

PRATO. Ancora uno e poi basta. Stasera al circolo Favini di Chiesanuova si terrà l’ultima tappa (la quinta) del dibattito interno del Partito democratico che si è sviluppato dopo l’annuncio della mancata ricandidatura del sindaco Marco Romagnoli e del presidente della Provincia Massimo Logli. Un momento di analisi politica che sarà servito, probabilmente, anche a mettere le basi per le ormai scontate primarie. I nomi dei candidati a sindaco e presidente della Provincia dovranno comunque essere fatte entro il 15 novembre.

Una decina gli iscritti a parlare, tra questi il presidente del consiglio comunale, Daniele Mannocci, il presidente della Gida, Bruno Ferranti, il consigliere comunale Linda Pieragnoli. La segretaria Benedetta Squittieri, al termine, traccerà le conclusioni di questo dibattito giunto quando i giochi erano stati però già fatti.
Stasera verrà anche indicata la data dell’incontro pubblico durante il quale la società di sondaggi, Ipsos, illustrerà i criteri adottati, il campione preso in esame, e le diverse risposte fornite dagli intervistati sui principali temi della vita cittadina. Un sondaggio rivelatosi decisivo, visto lo scarso appeal riscosso dal sindaco, nel costringere Romagnoli a fare un passo indietro.

Nessun commento: