TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 26 ottobre 2008

Scuola. SD con la scuola che protesta.

mercoledì 22 ottobre 2008

Sinistra Democratica con la scuola che protesta

Sinistra Democratica della Provincia di Prato è a fianco degli studenti, dei docenti, dei genitori e di tutti quelli che in queste settimane stanno manifestando democraticamente contro l'attacco sferrato alla scuola pubblica da parte della destra al Governo con la cosiddetta "Riforma Gelmini".
Stigmatizziamo e condanniamo nella maniera più assoluta le parole del Presidente del Consiglio che dice di voler usare la forza e la polizia contro gli studenti che occupano gli istituti e manifestano nelle piazze il loro dissenso.
Sono manifestazioni che evidenziano un malessere ed una preoccupazione per il futuro che la propaganda sparsa a piene mani dal Governo non riesce a far tacere. L'allargarsi della protesta e del consenso attorno ad essa ha colto nel segno e smascherato le bugie della destra che sta distruggendo la scuola pubblica.
Per questo critichiamo anche chi, a Prato, intende in maniera autoritaria impedire queste manifestazioni di dissenso, invece di comprenderne le ragioni, e ridurre il tutto ad una questione di ordine pubblico.
Sinistra Democratica, anche a Prato appoggia convintamente la protesta e manifesterà con la scuola il 30 ottobre in occasione dello sciopero generale.
Andrea Monni - SD Prato

Nessun commento: