TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 29 ottobre 2008

Vaiano. Ancora sulla Casa per anziani

Riceviamo e pubblichiamo, da un lettore vaianese...
Segnialiamo però, anche al lettore, che proprio in occasione del centenario della Farmacia Cooperativa di Vaiano è stata descritta la struttura che dovrebbe essere costruita...
Cercheremo di saperne di più, ovviamente... Ma quando si presentano le occasioni per fare domande, ed avere risposte, la cosa migliere è sfruttarle, e non lasciarle passare!
MV

Ho letto con attenzione la segnalazione della lettrice attenta di Vaiano sulla casa per anziani che sorgerà (?) in prossimità di via Mazzini a Vaiano e misono posto due domande: Cosa è una casa per anziani?
La risposta che mi sono dato, probabilmente sbagliando,è che le alternativesono due:-o una casa dove gli anziani si ritrovano una parte della giornata per stareinsieme e magari scambiarsi le reciproche competenze per fare qualcosa insieme-o, utilizzando un termine un po' in disuso ma che rende benissimo l'idea,una casa di riposo per anziani.La prima ipotesi,forse sempre sbagliando,la scarterei visto che sempre in via Mazzini,e cioè nei locali della Pimpa,esiste gia una struttura del genere.
Io lavoro nell'ambito sanitario da diversi anni e so per certo che lanostra asl non è interessata a investire proprie risorse economiche in questoambito (Mi piacerebbe essere smentito se le cose sono cambiate!).La domanda sorge allora spontanea: Chi gestirà la struttura? Mi piacerebbe che questa domanda venisse sottoposta sia al sindaco di Vaiano, a cui l'interrogazione della lettrice era inizialmente indirizzata, sia al presidente di una associazione di volontariato firmataria del protocollo d'intesa per esempio LA CROCE D'ORO visto che la presidente della misericordia non ha avuto tempo per farlo.
A me a lume di naso sembra che questo progetto sbandierato in pompa magna due anni fa dalla nostra sindaca in realtà sia servito solo a far entrare € 250.000 nelle casse del nostro comune che ne ha tanto bisogno! Mi piacerebbe essere smentito dai fatti ma la vedo dura. Comunque questo è solo il mio modesto parere...
un lettore

Nessun commento: