TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 31 ottobre 2008

Montale. Razzoli nel CdA del nuovo ATO

Beh... tutti noi sappiamo come il sindaco abbia gestito la questione inceneritore a Montale...
La sua esperienza, nel nuovo ATO, sarà sicuramente utile, nei mesi fino alla scadenza del mandato, se come immaginiamo la politica sarà sempre e comunqu quella di bruciare ad ogni costo (letteralmente)!
MV

da il Tirreno del 31/10/08
Il sindaco Piero Razzoli nel cda del nuovo Ato rifiuti Toscana centro

MONTALE. Il sindaco di Montale Piero Razzoli è uno dei 7 componenti del consiglio d’amministrazione del nuovo Ato dei rifiuti Toscana Centro. L’Ato è stato ufficialmente costituito ieri mattina nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Il commissario nominato dalla Regione Toscana, il sindaco di Pistoia Renzo Berti, aveva convocato i 73 Comuni chiamati a far parte dell’Ato Toscana Centro, che raggruppa l’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia-Empoli. Gli altri due Ato sono Toscana costa e Toscana Sud.

Durante l’assemblea sono stati sciolti i precedenti Ato di appartenenza ed è stato approvato il nuovo statuto, con la nomina del presidente e del consiglio d’amministrazione. Tre rappresentanti del consiglio provengono dall’area fiorentina, uno da Prato, uno da Empoli e due da Pistoia: l’assessore all’ambiente del Comune di Pistoia Mario Tuci e, appunto, il sindaco di Montale Piero Razzoli.
«È importante - afferma Razzoli - che nel consiglio d’amministrazione siano stati nominati anche sindaci - io, il sindaco di Sesto Fiorentino, quello di Rufina - che hanno o avranno impianti termovalorizzatori sul proprio territorio -. Un segno di attenzione per il nostro ruolo che ci porterà a svolgere un ruolo determinante nelle future scelte». t.g.

Nessun commento: