TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 30 ottobre 2008

Scuola. Comunicato dei Verdi della Toscana.



Firenze, 30 Ottobre 2008
COMUNICATO STAMPA

Verdi a fianco di studenti insegnanti e genitori. C’è un risveglio delle coscienze, stiamo vivendo una fase durissima ma anche straordinaria. La speranza non è tramontata
I Verdi di Firenze e della Toscana hanno partecipato oggi alla manifestazione di studenti, genitori, insegnanti partita da Piazza San Marco a Firenze
.
Erano presenti tra gli altri il Portavoce Regionale Mauro Romanelli, il Consigliere Provinciale Luca Ragazzo, i Portavoce Tommaso Grassi e Duccio Braccaloni, il Consigliere Alessandro Margaglio, responsabile regionale per la scuola del sole che ride.
"Nonostante la pioggia e benché la maggioranza delle persone fosse a Roma, il corteo di stamani è stato colorato, pacifico e partecipato …. – dichiarano gli esponenti Verdi presenti alla manifestazione – l’ennesimo successo di una stagione politica da un lato terribile, per gli attacchi che il Governo sta portando a Scuola e Università, giustizia, accordi internazionali sul clima, ma anche gonfia di speranza, per le tante persone, in particolare ragazze e ragazzi, che si stanno impegnando, non per perdere tempo, non per divertirsi, ma per difendere il diritto ad un futuro, per se stessi, e per il Paese tutto"
"Giovani pragmatici, non ideologici, non faziosi, con spirito critico e grande voglia di civismo, di riappropriarsi del proprio avvenire e della Cosa Pubblica: questa la sensazione che abbiamo avuto in questi giorni e in queste ore"
"Sta rinascendo una coscienza civile, c’è un risveglio partecipativo. Stiamo vivendo una fase durissima ma anche straordinaria: la speranza non è tramontata" concludono i Verdi della Toscana e di Firenze.

Mauro Romanelli – Portavoce dei Verdi della Toscana

Nessun commento: