TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 27 ottobre 2008

Prato verso le amministrative. Bocce ed ascolti

La "notizia" che abbiamo trovato è poco più di una velina, con la segnalazione di dove il presidente della Circoscrizione Ovest Mosca farà il suo "giro di ascolto" tra i cittadini... E così, ecco la visita al mercato (e qui, volendo, ci saremmo pure...)... alle società sportive (capiamo un po' meno)... e... AI BOCCIODROMI!!!
Notoriamente, i cittadini si ritrovano in massa in questi luoghi dove -tra un giramento di bocce e l'altro - discutono, in una sorta di moderna agorà, dei destini della città e del pubblico bene... Già Henry Matisse ne aveva rappresentata l'essenza (immagine a dx), ma oggi rappresentano sicuramente il punto di incontro di più generazioni, ritrovo per la convivialità (in basso, l'immagine di alcuni avventori), luogo simbolo della modernità e del nuovo modo di fare politica.
MV

da Il Tirreno del 27/10/08

Al via la campagna d’ascolto i cittadini incontrano Mosca
PRATO.Raccogliere suggerimenti, idee e valutazioni sugli interventi necessari a migliorare l’ambiente urbano. In una parola, ascoltare le richieste dei cittadini per rispondere alle loro esigenze. Giovanni Mosca, presidente della Circoscrizione Ovest riprende la campagna d’ascolto che incontreranno i cittadini proprio nei luoghi di ritrovo della gente: al mercato, nelle piazze, nelle scuole. «Ho deciso di portare avanti questa iniziativa - spiega Giovanni Mosca - per costruire un programma che nasce e si realizza con le indicazioni dei cittadini. La politica infatti deve occuparsi di cose concrete, e deve intervenire su quelle che sono le segnalazioni delle persone che vivono quotidianamente i problemi della nostra realtà». Già questa mattina, Mosca sarà al mercato di San Paolo, mercoledì prossimo invece andrà a Maliseti e giovedì a Galciana. Lunedi 3 novembre incontrerà le società sportive e i frequentatori dei bocciodromi mentre il 5 novembre i cittadini potranno andare alla circoscrizione e, senza appuntamento, essere ricevuti dal presidente.

Nessun commento: