TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 29 dicembre 2008

Armi. Ultime vittime dell'uranio impoverito.

domenica 28 dicembre 2008
Accame, ancora un militare morto e sei ammalati
Un maresciallo dell'Aeronautica militare, Paolo Cariello, di Taranto, in servizio a Gioia del Colle (Bari), ''morto due anni fa, ma di cui solo oggi si apprende il decesso'', due carabinieri malati in Sardegna, nelle province di Sassari e Nuoro, un maresciallo di Marina malato di linfoma a Venezia e due militari veronesi ammalatisi dopo aver recuperato armi nel mare di Chioggia: sono gli ultimi casi del 2008 attribuibili a malattie provocate dall'uranio impoverito, secondo il presidente dell'associazione nazionale di assistenza vittime delle Forze Armate (Anavafaf), Falco Accame.

Del tutto incerto - sostiene Accame in una nota - resta il numero dei morti, che oscilla tra 80 e 160, e dei malati che sarebbero tra i 300 e i 2.500.

''Finalmente - conclude - la polizia giudiziaria ha inviato all'Istituto superiore della sanita' a Roma i dati ricavati dalle indagini compiute nei distretti circa i possibili casi di contaminazione, ma nulla piu' si sa circa l'esito di queste informazioni''.

sabato 27 settembre 2008
Ancora due morti. Nel silenzio
Due militari sono morti negli ultimi giorni per malattie legate a presunte esposizioni all'uranio impoverito. I due decessi sono quelli di un giovane di 26 anni, A.O., avvenuto all'ospedale di Udine, e di un colonnello medico, A.L., di 53 anni, morto a Padova.
(da vittimeuranio.com)

Nessun commento: