TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 30 dicembre 2008

Economia. Arcipelago Scec a Prato.

martedì 30 dicembre 2008
CITTADINI UNITI MONTEMURLESI

Con lo SCEC contro la crisi del tessile
Arcipelago SCEC, l'associazione che si occupa della distribuzione dei Buoni Locali SCEC allo scopo di aumentare il potere d'acquisto delle famiglie e agevolare l'economia locale, tramite il suo coordinamento regionale ha deciso di organizzare, in Toscana, tavoli di lavoro per specifici settori di attività.
Il nostro Massimo Signori, già imprenditore e fervente attivista dei Cittadini Uniti Montemurlesi, è stato designato come responsabile provinciale del settore tessile. “Abbiamo intenzione – spiega Massimo - di organizzare uno SCEC Market dell'abbigliamento, un vero e proprio punto vendita dove si possano comprare maglie, sciarpe, cappelli, …, che vengono fatti a Prato. Grazie agli Scec potranno essere comprati prodotti made in Italy, o meglio made in Prato, a prezzi molto convenienti sia per il cliente che per il produttore locale che potrà rafforzare la sua posizione sul mercato pratese. In questa maniera riusciremo a mantenere la ricchezza sul territorio, salvando molti posti di lavoro ed agevolando le famiglie che arrivano difficilmente a fine mese.
”I buoni SCEC vengono stampati da Arcipelago SCEC, gestiti dalle Associazioni locali aderenti ad Arcipelago SCEC e consegnati gratuitamente agli iscritti e alle famiglie. I Buoni Locali SCEC danno il diritto di poter pagare con gli SCEC una parte dei prezzi delle merci e dei servizi offerti dalle imprese, professionisti, produttori, artigiani, aderenti al circuito.
Nella sola Toscana sono circa 300 i soci fruitori, ovvero coloro che offrono i loro prodotti accettando gli SCEC. Nella città di Prato e provincia hanno aderito architetti, installatori d'impianti fotovoltatici, odontotecnici, fioristi, estetiste, imprese edili, cartolerie, baby sitter, geometri, filature, arredatori ed ogni giorno aumentano le richieste per diventare soci fruitori.
L'associazione sta cercando adesioni da parte degli imprenditori del distretto pratese per fare partire l'interessante progetto dello SCEC Market dell'abbigliamento, per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.arcipelagotoscana.org oppure contattare direttamente Massimo Signori al numero di telefono 335302012

Nessun commento: