TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 28 dicembre 2008

Prato. Un riconoscimento per Maila

Sulla cronaca pratese de il Tirreno è apparsa una "classifica" (la fine dell'anno si avvicina...) sul "chi sale e chi scende" a Prato.
Pur non essendo, lo abbiamo detto più volte, appassionati di classifiche, con piacere, abbiamo trovato nel "chi sale" il nome di Maila Ermini, amica e compagna di tante iniziative e battaglie - dalla questione di Gonfienti alla Primavera di Prato, per la sua coraggiosa scelta di rinunciare anche al misero contributo dato dalla Regione Toscana, pur di portare avanti con coerenza e, giustamente, dignità, l'attività di un altro patrimonio culturale di Prato quale è il Teatro la Baracca.
Nel nostro piccolo, da tempo diamo spazio agli interventi di Maila e cerchiamo di pubblicizzare gli eventi organizzati dal Teatro, e continueremo, con convinzione, a farlo!

Municipio Verde

da il Tirreno del 27/12/08
MAILA ERMINI

Rispedite al mittente le briciole della Regione

Stile e dignità. Maila Ermini, anima del teatro La Baracca, ha rifiutato i 2000 euro e spiccioli di contributo della Regione. Briciole, in un anno che ha visto l’associazione teatrale allestire spettacoli importanti, fra i quali quello di Poggio Castiglioni sugli Etruschi, e accolto compagnie provenienti da fuori provincia. Sta di fatto che La Baracca - il teatro che prende meno in Toscana - ha rinunciato all’elargizione.

Nessun commento: