TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 29 dicembre 2008

Prato verso le amministrative. Incontro PS-UDC

In fondo, a noi poco ce ne importa... Ma giusto per dovere di cronaca, visto che seguiamo appassionatamente le vicende preelettorali...
MV

da il Tirreno del 29/12/08
Incontro Udc-Ps: obiettivi comuni e collocazioni diverse al voto




PRATO. Incontro politico e scambio di auguri natalizi tra le segreterie provinciale del Partito socialista e dell’Udc che si sono incontrate il 23 dicembre. I due partiti vengono da due esperienze diverse (in maggioranza il Ps, al’opposizione l’Udc), ma hanno avviato una riflessione sul futuro assetto politico della città e sulla propria collocazione. L’Udc ha riconfermato l’intenzione di presentarsi da sola alle prossime elezioni amministrative e con propri candidati, se non emrgeranno significative proposte alternative all’attuale governo locale. Il Ps ha ribadito l’impossibilità di qualunque rapporto politico e programmatico con il centro-destra, senza escludere una propria autonoma collocazione.



Fuori dall’ambito locale sono emerse alcune posizioni e obiettivi condivisi: la reintroduzione della preferenza a ogni livello elettivo, il rafforzamento del ruolo del Parlamento nei confronti dell’esecutivo, la salvaguardia del ruolo del presidente della Repubblica.

Nessun commento: