TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 26 maggio 2009

Firenze. Galli, ormai solo sulle figurine.



Comunicato stampa

Firenze 26 maggio ‘09
ELEZIONI FIRENZE : GALLI DOVE SEI ??


La sparizione del candidato Giovanni Galli è il primo caso di ritiro dalla politica di un candidato prima della fine della campagna elettorale – hanno dichiarato Fabio Roggiolani, consigliere regionale dei Verdi e Mauro Romanelli, portavoce toscano dei Verdi – Galli è scomparso; il centrodestra è scomparso .
Le voci che Renzi fosse un ottimo candidato per il centrodestra più che per il centrosinistra si stanno rivelando ampiamente fondate.
In questa campagna elettorale cittadina non c’è una presenza dei leader nazionali del centrodestra, non c’è una spesa pubblicitaria come la si era vista nelle altre competizioni, scarseggiano le iniziative elettorali: è evidente che su Firenze si sta consumando un accordo sotterraneo ma esplicito nelle sue conseguenze, fra i grandi poteri della città variamente colorati ed eletti.
Così la democrazia si trasforma in plebiscito – hanno proseguito Roggiolani e Romanelli – e, come era già avvenuto nelle primarie, si forza la mano al popolo del centrosinistra.
Rivolgiamo un appello a tutti i fiorentini affinchè votando Valdo Spini facciano saltare lo schema. Portare Spini al ballottaggio è l’unico strumento che resta ai fiorentini che amano davvero il confronto democratico e delle idee e che, pur partendo da posizioni politiche differenti, vogliono difendere il proprio diritto di decidere contro tutti i poteri forti.

1 commento:

Pennywise ha detto...

per me se si vuole veramente rompere gli schemi si deve votare lista civica a 5 stelle ;)
ciao e complimenti per il blog