TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 30 maggio 2009

Manifesti abusivi: arriva Federico.

COMUNICATO STAMPA

Questa mattina abbiamo scoperto che le squadre notturne di attacchini di manifesti elettorali hanno invaso tantissimi spazi di altre liste, compresa la lista Bonino-Pannella, con la propaganda di un candidato del PdL, tale "Federico".
Questo nome campeggia, infatti, su molte postazioni elettorali debordando su quasi tutti gli spazi d'affissione disponibili.
Chi l'ha fatto e chi l'ha ordinato e consentito ha compiuto atti illegali, che infrangono numerose norme elettorali e che danneggiano le liste concorrenti che si sono viste "annullare" i propri messaggi di propaganda politica. Sono azioni di delinquenza politica inammissibili. Che portano anche a Prato metodi e sistemi molto in voga nelle grandi città, a Roma ad esempio, ed illustrati ampiamente ed efficacemente da un reportage delle "Iene" qualche settimana fa.
Questi atti di concorrenza sleale ed illegale sono, purtroppo, tollerati da tutte le forze politiche. Che prima o dopo le campagne elettorali emanano leggi e leggine che forniscono l'immunità, penale e pecuniaria, a questi comportamenti da fuorilegge della politica.
Solo i Radicali, con una propria campagna di denuncia delle illegalità che si vanno compiendo, restano fuori dal coro. E richiedono alle autorità competenti di agire subito per ristabilire le regole del gioco che questi bari violano in continuazione ed impunemente.
Come più volte dichiarato da Marco Pannella e da Emma Bonino queste elezioni si caratterizzano sempre di più come antidemocratiche. Che i comportamenti notturni dei partiti contribuiscono ancora di più ad evidenziare.
Associazione Radicale "Liber@MentePrato
Il segretario Vittorio Giugni
http://liberamenteprato.blogspot.com/

Nessun commento: