TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 27 maggio 2009

Prato verso le amministrative. "Carlesiani" contro Unione Commercianti

Eh no! Le "pagelle" dell'Unione Commercianti proprio non sono andate giù, al comitato elettorale di Carlesi...
MV

da il Tirreno del 27/05/09
Comitato Carlesi: Unione commercianti bluff

«Noi facciamo le proposte, loro premiano il silenzio di Cenni...»
PRATO. «E’ bene che i commercianti pratesi sappiano che nel programma elettorale di Carlesi, depositato in Comune e di conseguenza vincolante, gli impegni precisi e i punti che riguardano il commercio non si riducono a quattro righe. Se di righe bisogna parlare, poi, è davvero singolare, del resto, che la giunta dell’Unione commercianti, a meno che non abbia scelto di far politica anziché rendere un servizio ai suoi associati, “premi” il candidato Cenni, sul cui stringato e generico programma al commercio viene dedicata una riga e mezzo».
Non è andata giù al Comitato elettorale di Massimo Carlesi, la recente presa di posizione dei vertici dell’Unione commercianti che invitava implicitamente a votare Cenni. Secopndo il Comitato, un vero e proprio bluff, una mistificazione: «Poiché è la legge a chiedere che si presentino programmi precisi e trasparenti, tutti possono verificare con una visita all’Albo pretorio del Comune, visto e considerato che, a differenza del nostro comitato, i “competitor” non hanno pubblicato il loro programma sul sito web del candidato. Ebbene, nel suo complesso il programma sottoscritto dal candidato di destra, si compone di quattro paginette e mezzo di enunciati, privi di impegni precisi che, si legge, “verranno messi a fuoco nella campagna elettorale”. Peccato, però, che quando un sindaco si insedia ottiene un voto dal Consiglio comunale sulla base del programma depositato, che è quello che conta. Il resto sono chiacchere».
Il Comitato ricorda poi gli impegni di Carlesi sul commercio: «Entro la fine del 2009, Carlesi si è impegnato ad aprire spazi pubblici la notte e che proporrà un patto, garante il Comune che prevederà agevolazioni fiscali per i proprietari, per affitti calmierati a vantaggio dei commercianti che desiderano stabilirsi o restare nel cuore antico della città. Non solo. Le proposte concrete sul turismo, a cominciare dall’anno dedicato a Datini, vanno nella direzione di offrire più opportunità, grazie al coinvolgimento diretto dei commercianti. Senza parlare dei punti che toccano con fermezza la lotta al degrado e all’illegalità. E le agevolazioni nei parcheggi da subito per lo shopping di mamme e anziani».

Nessun commento: