TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 30 maggio 2009

Etruschi. Per il bene comune, fermiamo l'Interporto.







l'ecomostro




Manifestazione del 28 maggio 2009 pro Gonfienti organizzata dalla lista PER IL BENE COMUNE davanti alla sede provinciale dell'ARCI di Prato.

La manifestazione si è svolta in concomitanza con un incontro organizzato dall' ARCI per discutere insieme ad alcuni candidati sindaco e far loro firmare un documento per la valorizzazione della città etrusca.
Riteniamo quel documento una manovra elettorale e, comunque, tardivo e insufficiente per la gravità della situazione.
Per questo non abbiamo partecipato all'incontro; piuttosto abbiamo reputato più significativo e onesto dimostrare il nostro dissenso, in particolar modo per far conoscere alla cittadinanza che la società Interporto sta recintando tutta l'area archeologica -nonostante faccia parte del demanio - e che costruisce un ecomostro proprio sul famoso decumano di dieci metri, sepolto dall'archeologia preventiva.
Di questo ecomostro allego una foto, sempre del 28 maggio.
La manifestazione è particolarmente riuscita.
Diversi cittadini si sono fermati a parlare con noi e ci hanno espresso la loro solidarietà. Segno che la lotta che stiamo facendo da diverso tempo sta dando i suoi frutti.
Con questa lettera rinnovo la richiesta di dimissioni della ispettrice Poggesi della Soprintendenza Archeologica. Non censurateci. Aiutateci a non cancellare il nostro futuro.
Maila Ermini Lista Civica Per il Bene Comune

Nessun commento: