TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 26 maggio 2009

Prato verso le amministrative. Il rispetto delle regole

Come ben sappiamo, uno dei leitmotiv del centrodestra è sempre quello del rispetto delle regole, della sanzione, etc etc... Ne straparlano e ne strasbrodolano un giorno si e l'altro anche.
Intanto, sono i primi a violare le banali regole sulle affissioni negli spazi appositi durante la campagna elettorale, invadendo sistematicamente lo spazio delle altre liste.
Bravi, si...
MV

da la Nazione del 26/05/09
Manifesti abusivi Scoppia la guerra
E ORA E’ scoppiata la guerra dei manifesti. Sul sito della prefettura sono già diverse le segnalazioni per affissioni irregolari, mentre su qualche cartellone si legge già «abusivo». A scatenare le ultime proteste sono stati in particolare i manifesti elettorali di Roberto Cenni apparsi nella notte fra sabato e domenica davanti al cimitero di Iolo, manifesti che hanno coperto completamente gli spazi elettorali disponibili, assegnati a tutte le forze politiche, e che hanno provocato una segnalazione formale sul sito della prefettura (www.prefettura.it/prato, poi il link «Segnalizioni manifesti abusivi») da parte del partito marxista-leninista e una nota ufficiale del candidato dell’Italia dei valori Pasquale Petrella: «Grazie a chi ha affisso i manifesti avrò una settimana di visibilità in meno». Dal canto suo il candidato del centrodestra prende le distanze dall’accaduto: «E’ un gesto inutile e incivile — sottolinea Cenni — Non ne sapevo nulla, chi mi vuole sostenere di certo non deve usare questi metodi. Bisogna rispettare le regole».
Anche nel centrodestra però c’è chi protesta. Il candidato Pdl Mirko Lafranceschina ha segnalato alla prefettura la presenza di cartelloni del Pd con la scritta «Vota Gestri e Carlesi» all’esterno dei circoli Arci di Galciana, S. Ippolito e Tobbiana, mentre Massimo Taiti, candidato presidente del quartiere centro, si è lamentato perché, per la presenza di troppe liste, alla fine la sua non ha ancora uno spazio elettorale assegnato per mancanza di tabelloni. Renzo Bellandi, candidato sindaco della Sinistra rossoverde, di recente ha segnalato invece la presenza «anomala» di cartelloni elettorali negli spazi di via Pomeria, mentre La Destra e Rifondazione nei giorni scorsi avevano messo nel mirino via Firenze, il cavalcavia vicino alla Coop e il sottopasso di Capezzana.
L.B.

da il Tirreno del 26/05/09
I manifesti del centrodestra invadono gli spazi

La denuncia di Idv e dei Marxisti, a Iolo “oscurati” i concorrenti
PRATO. Se ne sono accorti, per primi, i marxisti leninisti che sul sito della prefettura hanno segnalato l’occupazione abusiva sui tabelloni elettorali a Iolo. Idv ha visto e rilanciato. «La notte scorsa qualche simpatizzante del centrodestra - scrive Pasquale Petrella, candidato Idv al consiglio comunale - ha pensato bene di coprire con i propri manifesti tutti gli spazi riservati ai vari partiti politici».
Iolo, dice il candidato, ne è esempio. «Questo - aggiunge - non solo ha creato un danno di visibilità agli altri partiti ma costringerà i vari candidati a dover ristampare i propri manifesti per farli riaffiggere e questo comporterà anche un danno economico. Di tutto questo mi auguro che il prefetto, Eleonora Maffei ne prenda atto e sanzioni nei dovuti modi di legge chi ha commesso una simile scorrettezza».
«Per quanto mi riguarda la mia arrabbiatura è doppia perché proprio domenica mattina ho verificato che dei quindici manifesti da me consegnati lunedì 18 maggio alla Sori per la relativa affissione, solo due o tre ne erano stati affissi. Uno di questi proprio a Iolo che quindi l’altra notte è stato ricoperto dai manifesti pirati del centrodestra».
E continua: «La mia protesta alla Sori, per fortuna è stata mitigata dal dirigente dell’Ufficio affissioni, Franco Luti, che con grande senso di responsabilità e correttezza mi ha invitato sulla sua auto per fare il giro della città e verificare l’esattezza della mia denuncia. Esattezza che è stata provata e, anche se sono sempre arrabbiato visto che comunque avrò una settimana in meno di visibilità, dato che i nuovi manifesti dovrebbero essere affissi solo domani, mi resta la soddisfazione da cittadino di aver trovato un dirigente che si è messo a disposizione per verificare e cercare di risolvere, per quanto possibile, il problema». «Mi auguro solo che gli avversari politici non ripetano quanto già fatto l’altra notte a Iolo - conclude - e questo per non imbarbarire una campagna elettorale che fino ad oggi mi è sembrata corretta».

Nessun commento: