TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 30 marzo 2008

ASM e le "campagne informative"

Nei giorni scorsi, nel centro storico di Prato, ci siamo imbattuti in alcuni "volantini" affissi da ASM: un "avviso agli utenti" per ricordare le regole della raccolta porta a porta, dove si specifica che lasciare i sacchetti di rifiuti abbandonati comporta un "gravoso ed inutile degrado del centro storico".
Non possiamo che fare i complimenti ad ASM per questo "enorme" sforzo comunicativo! Infatti, questi cartelli sono solo in italiano - e questo sarebbe il male minore - e oltretutto sono affissi in "deroga" a qualsiasi norma sulle pubbliche affissioni, in maniera assolutamente casuale (tipo quello in un angolo cieco di piazzetta Lippi), e con abbondanti strisce di scotch a fissarli.
Non c'è che dire: un edificante esempio di come si possa evitare il degrado del centro storico...
Certo, forse le risorse che ASM dedica alla comunicazione sono state, negli ultimi tempi, dirottate su azioni ben più significative, tipo le gigantografie sul progetto di "recupero" (ovviamente, e fortunatamente, abbandonato, per il momento) di piazza Mercatale sparse per il centro. Che senso avrebbe avuto, infatti, cercare di rafforzare la "cultura" del porta a porta, dopo che dal 2002 ad oggi sono state fatte "ben" due campagne in proposito?

Municipio Verde


Nessun commento: