TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 7 marzo 2008

Donne. La parola al silenzio

comunicato stampa

8 MARZO : UN RICORDO STRUGGENTE
Lupi : penso a Tina Lagostena Bassi che ha dato la parola al silenzio

Firenze 7 marzo ‘08

“Ancora pochi giorni e l'8 marzo l'avrebbe vista ancora protagonista come lo era sempre stata nelle ricorrenze precedenti. E per questa festa della donna penso a Tina Lagostena Bassi che è morta proprio pochi giorni fa. - ha dichiarato Mario Lupi capogruppo VERDI per l’Unione in Regione Toscana –
A Lei va, in questo giorno, il mio pensiero e il ringraziamento per essere stata la prima ad abbattere il muro del conformismo e a parlare, sempre appassionata, dei fatti senza quelle velature che la società voleva. Tina che ha dato parola al silenzio. Con lei non ci sono state più giustificazioni a quanto avveniva tra le pareti domestiche, ha usato la parola stupro... la verità, cruda ma reale.
In queste occasioni – ha spiegato Lupi - mi convinco sempre più che la politica deve riconoscere che le donne sono per le istituzioni una risorsa rimasta per troppo tempo sottovalutata e non utilizzata; le tematiche della politica e della società in generale, affrontate dal punto di vista femminile e organizzate dalle donne, si collocano su un livello imprescindibile, per profondità, impegno e proposta.”

Nessun commento: