TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 14 marzo 2008

Municipio Verde, il culo e la campagna elettorale.

Sono passati alcuni mesi da quando il gruppo di Municipio Verde ha aperto questo blog, con lo scopo di riunire ciò che è disperso e di creare simpatie e convergenze nel vasto e articolato mondo ambientalista.
Nel frattempo i lettori sono aumentati e proporzionalmente sono aumentati i contributi e le collaborazioni.
Ma se l'intento è quello di unire, non ci siamo comunque mai persi un'occasione di polemizzare, mantenendo le nostre opinioni, esprimendole, alle volte, in modo un po' tranchant.
Come diceva Don Milani: "chiameremo culo il culo, quando occorre, non una volta di più nè una di meno, come tutte le altre parole del vocabolario, senza borghesi distinzioni; scorrette sono solo le parole inutili e false..."
E falsi non vorremmo proprio essere, nè contribuire al tasso di ipocrisia e di opportunismo che sembrano essere inseparabili caratteristiche del ragionamento politico in Italia.
In questo senso e con questi principi cerchiamo di sostenere la Sinistra L'Arcobaleno nella sfida elettorale, cercando di non negare difficoltà e difetti, senza dismettere il pungolo della critica e lavorando sempre dal punto di vista locale.
Ed è proprio dal punto di vista della nostra Provincia e della nostra città che vogliamo lanciare una domanda: è sensato continuare a sostenere l'attuale maggioranza che governa il nostro territorio? è giusto stare al fianco del PD nell'amministrazione della città, quando le idee divergono e le priorità si diversificano? è coerente sedersi accanto a chi ha scelto la strada dell'incenerimento dei rifiuti, dei gassificatori, dell'alta velocità?...
Quando i veltronini si sono inventati la tiritera dell' ambientalismo del fare, in opposizione a quello dei Verdi e dell'Arcobaleno, hanno formalmente chiuso un rapporto: hanno screditato la nostra politica, le nostre idee, hanno montato una colossale menzogna con la quale coprono la loro totale adesione al processo di svendita e di deturpamento della nostra Regione.
Qui a Prato, in particolare, vogliamo davvero sostenere una maggioranza che ci chiede di reggergli la cazzuola mentre prende le decisioni con la Cariprato e con la Bartolomei e Fusi per la definitiva saturazione abitativa dei quartieri più vicini al centro e per creare un'enorme città densa?
Municipio Verde pensa di no.

Municipio verde

Nessun commento: