TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 31 marzo 2008

Darcela a bere

Sabato scorso abbiamo appreso dalla stampa locale che una "cordata di imprenditori pratesi" rileverà la sorgente Lentula. Sin qui, niente di strano: ognuno hai suoi piani imprenditoriali, e fintanto che l'acqua - e quindi anche le sorgenti - non avrà uno status di bene comun e condiviso ed accettato, poco c'è da dire sull'operazione economica.
Sorprende, invece, che a questa operazione partecipi anche Consiag, seppure "in rappresentanza" dei comuni ove sono ubicati la sorgente e lo stabilimento (Cantagallo e Sambuca Pistoiese).
Non eravamo, infatti, a conoscenza del fatto che una azienda creata per la gestione del settore delle utilities potesse essere utilizzata dai soci (e nemmeno da quelli di "riferimento") per portare avanti processi di ristrutturazione aziendale, tantomeno in un progetto che, sembra, destinato ad una produzione "di nicchia" (la sorgente è piccola).
Onestamente, ancora siamo qui a chiedersi il perché di una operazione del genere, a fianco degli imprenditori pratesi, e legittimamente ci chiediamo, a questo giro, cosa vorranno "darci a bere"!

Municipio Verde

Nessun commento: