TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 12 marzo 2008

Fabio Roggiolani: Perché ho accettato di candidarmi

Municipio Verde esprime tutto il suo sostegno alla candidatura di Fabio Roggiolani, consigliere regionale dei Verdi e presidente della Commissione Sanità.
Per questo, seguiremo passo passo, per tutta la campagna elettorale, il "messaggio nella bottiglia" che lascerà sul sito di Ecquologia


Perché ho accettato di candidarmi


Alla fine ho accettato la candidatura.

Intendiamoci l’ho desiderata, non sono di quei politici che soffrono quando li propongono a ruoli elettivi ma avevo rinunciato per consentire l’elezione di una donna proposta dai Verdi Toscani, ma purtroppo non si trattava di mancanza di candidature di giovani o donne che a noi certo non mancavano ma semplicemente della scelta di consentire candidature nazionali al posto di quelle Toscane mettendo per la prima volta dopo tanti anni a rischio la rappresentanza dei Verdi della nostra regione in Parlamento.

Sono candidato al 5 posto nella lista la Sinistra l’Arcobaleno una missione quasi impossibile ma alla quale non mi sono sottratto per rispetto a chi mi ha proposto e perché non sia mai che mi tiro indietro quando c’è da soffrire e perché appunto in questa posizione occorreva provare con una figura che in questi anni molto ha fatto e molti voti può chiedere a quei tanti che dalle leggi che ho fatto hanno tratto ragioni di speranza e di vita.

La lista ha 38 candidate e candidati che con generosità si mettono a disposizione per la comune battaglia senza la gran parte di loro avere la benché minima speranza di elezione ma è bello comunque esserci come ho fatto io decine di volte di vita facendo sempre candidature di servizio oppure facendo campagna elettorale prima nel pdup poi in democrazia proletaria e poi nei verdi arcobaleno fino ai verdi.

Sentirsi parte di una comunità di idee e di intenti è sempre stato per me importante. Fare una scelta di parte come dice la nostra campagna elettorale non è segno di limitatezza di prospettive è il sale della democrazia, i partiti servono a questo a esprimere pensieri coerenti che poi si confrontino nelle assemblee elettive nei processi legislativi o amministrativi.

Confronto tra idee diverse, questa è la democrazia non certo il trucco ignobile che stanno costruendo la coppia che intende spartirsi il potere per oggi e per sempre Veltroni e Berlusconi.

Ecco il primo motivo per cui vi invito a votare per la sinistra e l’arcobaleno mettendo da parte la rabbia con cui sono state gestite le liste, rabbia che esprimeremo nel confronto interno con chiarezza e determinazione dopo la campagna elettorale, ma ora è necessario difendere la possibilità che le nostre comuni idee possano mantenere spazi di agibilità politica per costruire il futuro.

In questi messaggi in bottiglia io metterò le idee e le riflessioni che ci serviranno per l’oggi e per il domani, i Verdi Toscani sono una grande esperienza di democrazia , sono una fucina di idee e di realizzazioni, sono una comunità politica che non raddoppia i ruoli e gli incarichi e che fa della politica quella esperienza bella pulita ed etica che ognuno vorrebbe avere la possibilità di vivere e intendiamo consentirci anche in futuro il diritto di poterlo fare.

Fabio Roggiolani

Nessun commento: