TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 18 marzo 2008

I Verdi con Roberto Saviano

Mafia.
Bonelli: la politica accolga l'appello di Saviano
''L'appello di Roberto Saviano affinche' la lotta alla mafia e al voto di scambio siano priorita' della campagna elettorale deve essere ascoltato".
A dirlo è il capogruppo dei Verdi alla Camera ed esponente della Sinistra arcobaleno, Angelo Bonelli, commentando l'intervista dello scrittore napoletano al 'Corriere della Sera'.
"La Sinistra Arcobaleno - aggiunge - ha tra le priorita' del suo programma il rilancio del Mezzogiorno, che passa innanzitutto attraverso una lotta radicale contro la mafia, la camorra e la 'ndrangheta".
L'esponente dei verdi osserva: "L'Italia, e in particolare il sud e' un territorio che subisce in modo inaccettabile il giogo delle infiltrazioni criminali che soffocano l'economia, fanno scempio della legalita', distruggono l'ambiente attraverso il fenomeno delle ecomafie, e rubano il futuro ai giovani". E' "necessario", continua, "combattere senza alcuna indulgenza i rapporti perversi tra criminalità organizzata e politica".
Bonelli sottolinea quindi che "battersi per una vera cultura della legalita' e attuare una forte politica di confisca e di riutilizzo sociale dei beni economici sottratti al crimine organizzato"
sono "i due pilastri attorno ai quali occorre muoversi con decisione".
E conclude: "La Sinistra Arcobaleno, di tutto cio', ne fa un valore fondante e imprescindibile".

Nessun commento: