TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 27 marzo 2008

CONSIGLIO : CONSULTAZIONI SUL PIANO ENERGETICO REGIONALE

Riportiamo il comunicato stampa diffuso da Mario Lupi, capogruppo dei Verdi in Consiglio Regionale.

MV


“Ho fatto presente e ho richiesto, in sede di Commissione, un allargamento ad altri soggetti delle Consultazioni sulla Proposta di Deliberazione n. 495 “Piano di indirizzo energetico regionale – PIER” - ha dichiarato Mario Lupi, capogruppo VERDI per l’Unione in Regione Toscana.

Mi pare importante che partecipino alla consultazione le Agenzie energetiche provinciali, che invece inaspettatamente non sono previste, le quali si dedicano al risparmio energetico, allo sviluppo delle fonti rinnovabili, alla comunicazione e alla educazione ambientale, che formulano i piani energetici provinciali e che vanno ad organizzarsi come sportello unico per le pratiche di realizzazione di progetti di energia rinnovabile.

Ed anche – ha aggiunto Lupi – che vengano ascoltate in Commissione l’opinione delle Direzioni e Autority dei porti, aereoporti e interporti toscani per la risposta quantitativa e qualitativa che queste strutture possono dare alla applicazione di energie alternative, come il solare e l’eolico, e la Fidi Toscana per la possibilità di accesso al credito dei progetti di energie rinnovabili per la logistica toscana.”

Nessun commento: