TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 11 marzo 2008

La nostra città è troppo sporca

Riceviamo, e pubblichiamo con piacere.
MV

In seguito alle proteste che ci sono state sul perdurante degrado che la città sta subendo in maniera inesorabile, esprimiamo il nostro forte dissenso sulle politiche che l’amministrazione comunale sta seguendo.
La domenica mattina, cosi come ogni giorno della settimana, la città è attraversata da una quantità molto rilevante di sporcizia per le strade e di tutti quegli elementi che fanno evincere il degrado dirompente che si ripete giornalmente.
Ci chiediamo quale sia l’opinione di un turista che attraversa la nostra città. E quali sono le risposte che bisogna dare in questi momenti, per evitare che la repressione cieca non porti a nessun risultato.
Le nostra proposte che possano in qualche maniera mitigare queste problematiche sono: maggiori cestini per le strade, predisposti per permettere la raccolta differenziata in ogni luogo.
1) introdurre i posacenere in ogni punto della città.
2) Ampliare il numero dei servizi igienici e il numero dei passaggi degli operatori ecologici.
Siamo coscienti che queste richieste siano possano sembrare superflue e scontate, ma ci sembra un buon punto di partenza per iniziare una politica di recupero del decoro urbano.

Il consiglio del Circolo Sinistra Arcobaleno - Prc Prato Ovest

Nessun commento: