TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 12 dicembre 2008

Economia. Eticambio.

Nasce www.eticambio.it: la bancarella virtuale dove tutto vale uguale. Creare cittadinanza è il nostro obiettivo comune.In questo percorso avere strumenti efficaci permette di raggiungere i propri obbiettivi. Non averli, invece, rischia di compromettere mesi di duro lavoro.Pensiamo che – in una squadra - chi crea strumenti efficaci debba condividerli. Per questo abbiamo deciso di condividere con voi il sito Eticambio - il nostro nuovo strumento.Lo scopo del sito è ridare vita a oggetti inutilizzati, in un circolo virtuoso di riuso.Ti starai chiedendo come funziona. Tranquillo, la procedura è semplice, oltre che divertente.
Devi:
1. Registrarti gratuitamente;
2. Mettere a disposizione oggetti inutilizzati; (caricare nel sito l’oggetto inutilizzato)
3. Ricevere un gettone per ogni oggetto caricato o scambiato;
4. Richiedere un oggetto;
5. Contattare il donatore tramite il sito;
6. Effettuare lo scambio. Prenderci gusto e continuare

Questo scambio etico rompe le regole di mercato: ogni bene inserito dà la possibilità di prenderne un altro, a prescindere dal valore commerciale. Dentro Eticambio si può, ad esempio, scambiare un libro con una bicicletta!Eticambio promuove relazioni ed è fondato sul territorio perché permette agli utenti d’incontrarsi e conoscersi per concludere lo scambio. Come in una nuova rete peer to peer dello scambio etico. In sintesi, questo è Eticambio. Ora è anche tuo. Se ti piace consiglialo ad un amico, credici, spargi la voce. Se qualcosa non va, diccelo: contribuirai a migliorarlo. Per ulteriori informazioni contattare:
Marco Licata
info@eticambio.it
cell. 3487734557

1 commento:

Saturday night fever ha detto...

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Dopo essermi iscritto ho effettuato qualche scambio aggiudicandomi: casse per pc, mp3, e 50 classici della letteratura del 900 della Repubblica. Sono felicissimo.

Lo consiglio senza dubbi, soprattutto con questa crisi.