TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 11 dicembre 2008

Firenze/Castello. I Verdi in Regione rilanciano il Parco.


comunicato stampa

Consiglio: Verdi. Dibattito su Castello

Firenze 10 dicembre ‘08


“Una verifica sulle compatibilità e sostenibilità dell’area di Castello a Firenze - ha dichiarato Mario Lupi , capogruppo VERDI per l’Unione in Regione Toscana – è quello che proponiamo da sempre noi Verdi. A partire dalla chiarezza, ed anzi ne rivendichiamo l’indicazione originaria, dell’area a Parco: 80 ettari di parco previsto, un vero polmone verde indispensabile per una zona della città che ha disperato bisogno di ossigeno, di verde. Un parco verde con tanti alberi pronti e utili a mitigare i rumori e l’alto livello di rischio salute in un pezzo di città dove vi sono anche un aereoporto, un inceneritore, e non solo; un po’ la stessa funzione del parco delle Cascine in un altro pezzo di città.
Avrei molto da dire e commentare su Comune e Provincia di Firenze, sul comportamento di alcuni amministratori che se la sono presa in questi anni con i lavavetri o con chi chiede elemosine, o di chi a mezzo stampa comunica che non parteciperà più al Consiglio Comunale (l’assemblea eletta dai cittadini di Firenze) fino al 31 marzo.
Voglio rilevare – ha concluso Lupi – che la classe politica che amministra la Regione è diversa da quella che amministra Comune e Provincia di Firenze. Ci sono metodi e rapporti diversi, un confronto serrato e costruttivo, una fase di ascolto ed una di decisione che ha alla base il rispetto delle diversità ed il Presidente Martini è custode è garante di questa linea svolgendo questo ruolo con il massimo rispetto.”

ufficio stampa
Gruppo Verdi per l’Unione

1 commento:

Anonimo ha detto...

e vai Mario ... un verde doc


koala verde