TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 11 dicembre 2008

Prato. Primarie e contatti.


Punta diritta sulle primarie di coalizione la barra del PD pratese!
Dopo aver incassato il si della sinistra ex arcobaleno (che deve decidere su quale proprio candidato puntare...) la segretaria Squittieri ha ottenuto anche il via libera dell'IdV che, seppure con qualche maldipancia, distinguo, vorrei ma non posso, è disponibile a ripararsi da subito sotto gli ombrelli dei democrats pratesi.
Resta tutt'ora incerta la posizione della lista civica "Taiti per Prato".
Nessun contatto ufficiale e nessuna risposta alla disponibilità dimostrata, anche per le primarie di coalizione, è arrivato da Via Carraia. Proseguono, invece, sottotraccia, contatti personali del capogruppo Taiti con esponenti del PD.
All'estrema sinistra è da registrare un lavorio quotidiano per arrivare alla costituzione di un polo civico alternativo dichiaratamente d'opposizione, con dentro esponenti di vari comitati ed associazioni. Al quale sicuramente non mancano idee, progetti, programmi. Ma, in difficoltà ad esprimere il nome del candidato sindaco che rappresenti, riunisca ed omogenizzi le varie posizioni presenti (civiche, laiche, postcomuniste, ambientaliste, ecc.).

Postato da vittorio su http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://liberamenteprato.blogspot.com/2008/12/punto-politico-2.html il 12/11/2008 10:52:00 AM


L'accordo, ed i relativi punti programmatici, tra PD e sinistra ex arcobaleno ha mandato su tutte le furie l'assessore alla Polizia Municipale Aldo Milone!
Che con la sua associazione aveva chiesto al proprio partito di mettere come argomento principale del programma elettorale temi a lui cari come la sicurezza, l'ordine pubblico, la lotta all'immigrazione clandestina e non. Declinandoli sul versante di destra. Che, invece, sono affrontati e risolti, nella direzione opposta a quella voluta da Milone, nell'accordo PD-Arcobaleno.
La presenza alle elezioni di Milone e della sua lista civica "Prato Libera e Sicura" è ora molto più vicina di qualche settimana fa. Anche se l'attivismo spasmodico dell'assessore con i cittadini del Comitato di Via Pistoiese era, per molti, il preludio ad una avventura elettorale solitaria dell'uomo di Sarno! La domanda è: fino a quando potrà rimanere nella Giunta Romagnoli?

Postato da vittorio su Liber@MentePrato il 12/11/2008 06:12:00 AM

Nessun commento: